Generazione Cardioprotetta – Abbiamo a CUORE la Scuola

Sabato 23 marzo si è svolto, presso il nostro Istituto, il corso teorico/pratico rivolto alle classi quinte proposto dal Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza.

Il Progetto scolastico dal titolo “Sicurezza e Salute - Corso BLSD” ha come obiettivo l’apprendimento delle tecniche di soccorso di base e l'uso del defibrillatore semi automatico in caso di emergenza. Al termine della formazione, inserita all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, è stato rilasciato a ciascun partecipante un attestato di operatore BLSD registrato alla Centrale Operativa del SUEM-118 di Vicenza che certifica la formazione ricevuta. Ognuno di noi, attraverso una formazione corretta e consapevole può imparare a salvare altre vite. 

Siamo convinti che sia necessario diffondere sempre di più la cultura del soccorso in ogni sua forma specialmente tra le giovani generazioni, sensibilizzando i ragazzi al senso civico affinché possano diventare cittadini attivi e consapevoli, pronti ad intervenire dove e quando se ne presenta la necessità”. Un’ottima occasione di formazione personale per i ragazzi ma un investimento per l’intera società: la vita è preziosa, prendiamocene cura. 

BLSD2