Studenti ammessi Classi Terze 2025/26
Gli studenti delle future classi TERZE saranno iscritti d’ufficio dalla scuola alla classe successiva se allo scrutinio finale risulteranno “ammessi”, o alla medesima classe frequentata nel corrente a.s., qualora risultino "non ammessi alla classe successiva”.
Gli studenti entro il 31 gennaio 2025 dovranno aver presentato la domanda per la scelta dell'indirizzo e dell'eventuale articolazione.
L’iscrizione sarà d’ufficio salvo che lo studente non esprima la volontà di trasferirsi ad altro istituto
INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è già stata esercitata al momento dell’iscrizione della prima classe.
Per gli allievi che hanno deciso di modificare tale scelta ed hanno presentato l'allegato B, è necessario specificare le proprie preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività alternative compilando l'allegato C e presentandolo tra il 26 maggio ed il 30 giugno 2025.
Il modulo dovrà essere spedito a itt@chilesotti.it
TASSE ERARIALI
Si precisa che, in base alla vigente normativa, gli studenti che si iscrivono al 3^ anno, sono esonerati dal pagamento delle Tasse Erariali.
CONTRIBUTO SCOLASTICO
Il Contributo scolastico, stabilito dal Consiglio di Istituto con delibera n. 75/2023, è destinato alla copertura di:
- Assicurazione
- Ampliamento dell’offerta formativa. I fondi sono utilizzati in base alle attività programmate nel PTOF e di seguito specificate:
1. Innovazione tecnologica: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, ecc.), per uso didattico; Interventi di manutenzione e assistenza nei laboratori didattici.
2. Ampliamento dell’offerta formativa: progetti triennali vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare che abbiano una ricaduta diretta e indiretta sugli studenti (per il pagamento di personale interno, rinnovo biblioteche, fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, ecc.).
Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 31 agosto 2025
(per ulteriori informazioni vedere circolare allegata)
I pagamenti avverranno tramite PAGOINRETE.