Studenti non ammessi Classi Successive
Gli studenti saranno iscritti d’ufficio dalla scuola alla medesima classe frequentata nel corrente a.s. se allo scrutinio finale risulteranno "non ammessi alla classe successiva”.
L’iscrizione sarà d’ufficio salvo che lo studente non esprima la volontà di trasferirsi ad altro istituto
INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è già stata esercitata al momento dell’iscrizione della prima classe.
Per gli allievi che hanno deciso di modificare tale scelta ed hanno presentato l'allegato B, è necessario specificare le proprie preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività alternative compilando l'allegato C e presentandolo tra il 31 maggio ed il 30 giugno 2024.
Il modulo dovrà essere spedito a itt@chilesotti.it
TASSE ERARIALI
Si precisa che, in base alla vigente normativa, gli studenti che si iscrivono al 1^ - 2^- e 3^ anno, sono esonerati dal pagamento delle Tasse Erariali.
Gli studenti delle classi 4^ e 5^ che ripetono l’anno non devono pagare la tassa di iscrizione, ma solo la tassa di frequenza.
(per ulteriori informazioni vedere circolare allegata)
CONTRIBUTO SCOLASTICO
Il Contributo scolastico, stabilito dal Consiglio di Istituto con delibera n. 75/2023, è destinato alla copertura di:
- Assicurazione
- Ampliamento dell’offerta formativa. I fondi sono utilizzati in base alle attività programmate nel PTOF e di seguito specificate:
1. Innovazione tecnologica: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, ecc.), per uso didattico; Interventi di manutenzione e assistenza nei laboratori didattici.
2. Ampliamento dell’offerta formativa: progetti triennali vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare che abbiano una ricaduta diretta e indiretta sugli studenti (per il pagamento di personale interno, rinnovo biblioteche, fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, ecc.).
Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 31 agosto 2024
(per ulteriori informazioni vedere circolare allegata)
I pagamenti avverranno tramite PAGOINRETE.